Zenith Orbital Network

Uno dei Network più visti e influenti della galassia è lo Zenith Orbital Network (ZONet), localizzato a Nuova Roma su Utopia. ZONet fu fondata come una stazione di trasmissione locale del sistema di Utopia. Qualche tempo dopo, ZONet fu acquistata da Hannah Gutierrez, una ricca donna d’affari Gaeana che aveva visto il potenziale per un network commerciale, pan-galattico.

Dopo un rinnovamento e ampliamento delle sue strutture e un sostanziale rinnovamento del personale, la nuova ZONet andò in onda in tutte le televisioni dello spazio conosciuto, mandando il suo primo telegiornale ai cittadini di tutte le nazioni.

Negli ultimi anni, ZONet è diventata parte integrante della società interplanetaria. Dalle colonie sotterranee di Pyro alle stazioni orbitali di Atlantis, le trasmissioni da Nuova Roma sono guardate da miliardi di persone. La capacità di ZONet di raggiungere un’audience così vasta avviene grazie ad alcuni investimenti in una serie di ripetitori satellitari che inviano e proteggono dalle radiazioni solari i fasci laser che viaggeranno poi attraverso i ripetitori dei portali, i quali si occuperanno di smistare il segnale in tutta la galassia.

I ritardi nella trasmissione sono praticamente nulli, data la capacità di un portale di trasferire la materia, le onde e la luce attraverso lo spazio a differenza di fase in un istante, anche se a seconda del sistema le trasmissioni sono inviate a particolari orari che variano a seconda della locazione e della comodità degli utenti. La trasmissione più vista della ZONet è sicuramente il Lead News, trasmessa a intervalli regolari di quattro ore nell’arco di una giornata, rappresenta la migliore fonte di informazione per gli avvenimenti internazionali. Altre trasmissioni riguardano gli affari, intrattenimento, programmi per ragazzi, sport e soprattutto programmi di scienza e cultura.

Zenith Orbital Network

Spirit of the Galaxy Rosiello