Zeldrani

Popolazione stimata: Circa 9 Miliardi
Lingue nazionali: Zadran e vari dialetti locali
Tipo di governo: Repubblica federale
Capo dello stato: Presidente Fel’Daran
Capitale: Nargan su Helos
Sistemi Controllati: quattro

Visione d’insieme

Gli Zeldran esistono in numero relativamente ridotto a causa della longevità e del periodo breve durante il quale le femmine della specie rimangono fertili. La stragrande maggioranza della popolazione vive nel sistema di Helos, ma possiedono colonie nei sistemi limitrofi. Gli Zeldran rimangono fra i collaboratori del consiglio, se non altro grazie alla loro perizia tecnica che riescono a sfruttare al massimo in virtù dei quattro arti superiori indipendenti che posseggono. Molte delle tecnologie impiegate dalla Stellar League sono di loro fabbricazione.
La loro storia è scevra di eventi particolari o fuori dalla norma: pacifici di natura, il nativo sistema di Helos è sempre stato lontano dalle guerre di conquista tipiche dei primi millenni della Stellar League. Gli Zeldran sono l’evoluzione dell’ormai scomparso popolo Medhral, una volta abitanti di un sistema attiguo. Ogni tanto hanno subito le incursioni dei Kedron, ma, dimostrandosi anche ottimi guerrieri, sono stati in grado di respingerli.
La loro società è basata sul desiderio personale: sono storicamente alieni al concetto di denaro, sebbene in tempi recenti abbiano dovuto “convertirsi” alla logica della Stellar League per evitare di essere letteralmente frodati. Sul loro pianeta, Helos, ognuno fa ciò che si sente di fare. Tale sistema, invece di invogliare all’ozio, sprona la comunità a svolgere lavori utili, la riprova è la ricchezza monetaria accumulata in meno di un secolo. Per pochi che siano, il loro peso economico si traduce in posti di rilievo nel consiglio della SL. Oltretutto, hanno cominciato una proficua collaborazione commerciale con i Karshian nel mercato delle navi stellari, riuscendo ad infliggere qualche colpo significativo al predominio Acron. Posseggono un esercito ben preparato, impiegato solo per l’autodifesa, tant’è che la quasi totalità dei soldati svolge un secondo lavoro parallelo.
Come gli Acron non possiedono religione; a differenza loro, però, sono intolleranti verso coloro che tentano di indottrinarli e mostrano pregiudizi verso i credenti di qualsiasi confessione. Tutt’altro che ingenui, sono riusciti a guardare oltre le proprie convinzioni per collaborare con i Karshian al fine d’imporsi nel mercato della SL.
Fisicamente, oltre ai citati quattro arti superiori, gli Zeldran sono umanoidi dalla pelle di varie tonalità di rosso, peluria e capelli solitamente scuri e occhi senza pupilla (con iride). Sono più muscolosi degli umani, donne incluse. Vivono ben oltre i 950 anni e il loro corpo non invecchia in maniera drastica: il più longevo Zeldran pare sia stato un soldato morto in battaglia alla veneranda età di 1075 anni dopo aver venduto cara la pelle. L’incidenza di Ultrabeings tende ad essere bassa a causa del tasso ridotto di natalità. Molti Ultrabeings Zeldran dimostrano poteri di controllo tecnologico.

Zeldrani

Spirit of the Galaxy QuantumStar