Unione delle Nazioni Galattiche

L’Unione delle Nazioni Galattiche (UGN) è un’organizzazione sopranazionale il cui scopo è di promuovere le relazioni umanitarie fra la nazioni. Comunque, il suo scopo è di gran lunga più vasto di quello delle vecchie Nazioni Unite; è molto più legata alle politiche interplanetarie che quelle domestiche dei singoli membri. Perciò, le minuscole nazioni non legate a alcuna potenza hanno poco potere all’interno del consiglio.

L’esistenza di solo quattro posizioni di voto nel consiglio ha enormemente semplificato la materia dell’organizzazione. Tristemente, questa situazione ha anche reso difficile per le nazioni rimanere neutrali nelle dispute, dato che ogni decisione avrà qualche effetto su ogni stato membro.

Negli anni si sono formati due “gruppi” votanti, anche se non sono formazioni formali. La Confederazione e il Compact Europeo tendono a votare insieme, mentre l’Unione, e l’Alleanza della Fascia Esterna formano un gruppo opposto. La Federazione Mercantile è “ non allineata”; le decisioni sono motivate esclusivamente dal loro desiderio di essere lasciate sole. Negli ultimi mesi comunque la Federazione si è spesso affiancata con la fazione Confederata, aumentando la frustrazione Unionista.

Le camere del GNS sono localizzate nella colonia di Pyrea. Un’intera sezione della colonia è ritenuta territorio neutrale ad uso esclusivo dell’UGN, completa di porti e zone abitative.

Unione delle Nazioni Galattiche

Spirit of the Galaxy Rosiello