Prime Knights

I Prime Knights furono fondati nel 2711 dalla Confederazione a seguito della sua vittoria contro l’Unione. L’intera autorità sull’organizzazione fu poi affidata alla UGN, la Confederazione però tenne per se la possibilità di gestire un corpo di Supraesseri denominati Engels

Per lungo tempo hanno funzionato come il braccio armato delle UGN. I Supraesseri si occupano di mantenere la pace nella galassia umana e in generale di risolvere crisi che gli eserciti e le polizie normali non possono affrontare.

Negli ultimi tempi, dopo il contatto tra umani e alieni, i Prime Knights sono stati associati sempre di più all’organizzazione intergalattica della Stellar League, al punto che l’affiliazione dei Knights con la UGN si è andata sovrapponendo all’affiliazione con la Lega.

La base dei Prime Knights è la stazione spaziale di Agharti, un’immenso cilindro di O’Neill, all’interno del quale si trova il loro quartier generale.

Organizzazione

I Prime Knights sono organizzati come un esercito, ma in realtà la loro catena di comando è piuttosto informale. Attualmente prestano servizio circa centomila Prime Knights e almeno un milione di personale di supporto, ma è raro che si trovino tutti insieme nello stesso momento sulla stazione. La maggior parte degli agenti infatti è in servizio da qualche parte nella galassia, oppure stanziato su un mondo in una delle case capitolari dei Knights.

Ogni membro dell’organizzazione opera in solitario, ma quando gli viene assegnata una missione può richiedere liberamente l’assistenza di uno o più Knight. A questo scopo esiste una formazione informale chiamata “Coven”, ovvero un gruppo di supraumani che opera insieme, legato da amicizia, cameratismo o semplice interesse.

I mezzi messi a disposizione dall’organizzazione sono vastissimi, ma in genere ogni Coven e individuo preferisce agire con i propri, spesso facendo affidamento anche a individui al di fuori dell’organizzazione per mantenere il più possibile un basso profilo: come nel caso dell’equipaggio della Vanguard o del gruppo dei Cats of Prey.

L’attuale leader dei Prime Knights è Valiant Sun uno dei veterani delle guerre con i Rinnegati, che assunse il titolo alla morte di sua sorella Venus Blue.

Prime Knights

Spirit of the Galaxy Rosiello