Organizzazioni terroristiche

Alcune persone esistono al di fuori delle leggi delle nazioni, rifiutando di riconoscere l’autorità e la moralità degli altri. I terroristi cercano di cambiare la società attraverso la violenza o la minaccia di essa. L’aumento di radicalismi, data dalla longevità della classe dirigente, unita alle nuove divisioni ideologiche, ha reso il terrorismo un’industria in crescita.
Il più potente attrezzo nelle mani dei terroristi sono proprio le grandi distanze e la difficoltà nelle ricerche delle autorità.
I membri di questi gruppi radicali si vedono come soldati combattenti per una causa, ecco alcuni esempi:

Strike

Formata da un gruppo di senatori ribelli e da ufficiali militari Unionisti, lo scopo di STRIKE è l’unificazione dell’umanità sotto un unico governo (specificatamente un governo Unionista). Gli avvenimenti interni e le politiche di questa oscura organizzazione sono tanto misteriosi quanto le origini del suo nome. Hanno rivendicato dozzine di atti di terrorismo negli ultimi venti anni, e sono stati accusati di altrettanti. Allo stesso tempo girano voci riguardo navi alla deriva salvate da Exo-Gear battenti bandiera di STRIKE e di altri atti di altruismo. Qualsiasi tipo di persona può essere trovata nei loro ranghi, premesso che si dedichino fanaticamente alla Causa.
La sigla STRIKE, contrariamente a quello che si pensa non significa assolutamente nulla, il perché è semplice: impedisce alle autorità di “identificare” in maniera troppo marcata gli scopi del gruppo. Il secondo segreto è che molti ufficiali dell’Unione attualmente al governo sono segretamente al comando del gruppo, cercando di indirizzare le sue azioni contro vari obbiettivi, anche all’interno dell’Unione stessa. Questi comportamenti sono alla base del comportamento erratico del gruppo.

Blue Shadow

Un gruppo ambientalista radicale devoto alla protezione degli oceani in generale e lo sfruttamento di animali marini. La politica di Blue Shadow è quella di limitare le azioni dirette: saranno coinvolti in azioni criminali e terroristiche, ma tenteranno sempre di minimizzare le perdite umane. Le loro attività coinvolgono la raccolta di prove di abusi, il salvataggio di animali autoctoni, sabotaggio di miniere sottomarine e così via.

Europa Defence Force

Le EDF si oppongono con tutte le forze a infiltrazioni straniere nel territorio di Europa. Qualcuno sospetta che, visto il loro ottimo finanziamento e armamento, siano pagati dal governo Europano stesso che in questa maniera limita la presenza scomoda di interessi stranieri sul suo suolo.

Crescita Negativa

Un gruppo ambientalista devoto all’arresto di tutte le operazioni di terraformazione sui pianeti non di tipo terrestre. L’acquisto illegale di un’arma nucleare da parte di Crescita Negativa li ha portati al vertice della lista dei gruppi più ricercati della galassia. Alcuni membri si dice siano pronti a colpire il più presto possibile, e le conseguenze potrebbero essere catastrofiche.

Organizzazioni terroristiche

Spirit of the Galaxy Rosiello