Intersettlement Geographic Society

La IGS è un organizzazione molto più grande di quando era conosciuta come la National Geographic Society. Allora aveva le sue mani piene di reportage e fotografie delle meraviglie e maestà della Terra; ora ha l’intera galassia di cui occuparsi. Molti fotografi dell’IGS vagano per i sistemi scrivendo e filmando le varie culture umane e aliene presenti.

Anche l’esplorazione delle profondità dello spazio è uno degli obbiettivi della società. Molte nazioni sono così impegnate a tenere sotto controllo le altre per preoccuparsi dell’esplorazione, lasciando la IGS e gli occasionali collaboratori universitari a occuparsi dello studio dello spazio al di fuori di quello esplorato.

La società ha mantenuto il suo credo vecchio di secoli: “Insegnare alla gente come amare lo spazio.” Nel crescente irrigidirsi della situazione sociale e politica della galassia, l’aderenza della IGS alla sua antica politica l’ha resa benvenuta in ogni nazione; spesso le sue pubblicazioni servono come eccellente materiale per le pubbliche relazioni.

Intersettlement Geographic Society

Spirit of the Galaxy Rosiello