Gruppi di Sicurezza

Lo Spionaggio è un fatto di vita, che coinvolge tutti, dalle piccole corporazioni alle grandi compagnie. Crittografie sempre più evolute hanno reso il trasferimento di informazioni più sicure che mai, il che ha aumentato il bisogno di spie umane e di doppiogiochisti. Le agenzie di intelligence spendono innumerevoli risorse usando AI per compilare dati da varie fonti e per monitorare il flusso dei dati in generale. I satelliti spia sono abbastanza economici che chiunque può metterne uno in orbita attorno a un pianeta.
D’altra parte, c’è un limite a quello che la deduzione e l’osservazione remota possono fare. Siccome poche persone lasciano dati decriptati nella rete, ottenere informazioni estremamente segrete richiede alle volte di infiltrarsi fisicamente in una struttura, o di “convincere” personale nemico a rivelare le informazioni.

Quattro esempi di Agenzie particolarmente attive sono:

CLOTHO

Clotho è l’agenzia di intelligence e di raccolta informazioni più attiva della Confederazione. Clotho è specializzata nello spionaggio industriale e nelle operazioni di guerriglia segreta. Originariamente operava solo all’interno del territorio di TerraNova, il suo campo di operazioni si espanse enormemente dopo la guerra, quando divenne de facto coordinatore delle operazioni top-secret della Confederazione. Tra queste ci sono i finanziamenti e gli aiuti dei ribelli su Terranova ed ha legami con molte delle associazioni ribelli (o terroristiche) legate a Basal.

Ministero della Sicurezza Nazionale

Il decimo ufficio del Ministero per gli Affari di Stato della Federazione Mercantile è focalizzato sulla raccolta di informazioni tecnologiche, scientifiche e economiche dai governi stranieri. Sono profondamenti coinvolti nello spionaggio industriale e tengono anche un occhio attento alle azioni dell’Ufficio per gli Affari Strategici del Compact, da sempre alla ricerca dei piani militari della Federazione.

Space Intelligence Agency (SIA)

Nata dalle ceneri dell’antica agenzia di spionaggio Terrestre UIA, ed esattamente come questa può agire soltanto al di fuori del territorio Unionista, in particolar modo la sua giurisdizione inizia dove finisce l’atmosfera dei pianeti dell’Unione. Si tratta di una Agenzia che agisce a tutto tondo e si trova spesso in contrasto con CLOTHO, specialmente per quanto concerne lo spionaggio industriale.

Office of Strategic Services (OSS)

L’Oss è basata nel Compact Europano, e venne formata per investigare e prevenire gli abusi nei riguardi dell’ingegneria genetica. Monitorano pezzi di letteratura scientifica e studiano nuove tecnologie cercando elementi pericolosi, in questo senso svolgono un servizio che viene spesso affiancato ai corpi di polizia nazionale del Compact.
Quello che pochi sanno è che l’OSS è anche il vero corpo di servizi di spionaggio e controspionaggio della nazione, specializzata in spionaggio industriale e nel fomentare rivolte.

Gruppi di Sicurezza

Spirit of the Galaxy Rosiello