Gilda Mercantile

Quando la Federazione Mercantile fu istituita per la prima volta, il governo era principalmente preoccupato di mantenere un certo distacco dalle altre nazioni e, allo stesso tempo, di mantenere relazioni commerciali con l’estero.

La soluzione fu allo stesso tempo logica e conservatrice: perché rendere la Federazione Mercantile un centro commerciale quando gli altri pianeti avrebbero fatto un lavoro migliore? Fino a quel momento, i commerci tra le nazioni erano veramente esigui; l’autosufficienza era all’ordine del giorno. Le nazioni galattiche furono abbastanza sorprese, all’alba della nuova era, di essere visitate da navi battenti bandiera della Gilda Mercantile e gentilmente invitate a partecipare al commercio con il resto dell’umanità usando le navi della Gilda come corrieri e mercanti. Benché alcune nazioni (prima fra tutte la Confederazione) fossero inizialmente sospettose, i numerosi benefici che si vennero a guadagnare alla fine permisero alla Gilda di acquistare il patronato dell’intera galassia.

La Gilda Mercantile è la maggiore fonte di guadagno della Federazione Mercantile. E’ estremamente dipendente dalla cooperazione delle altre nazioni; senza i finanziamenti e i porti delle quali, la Gilda sarebbe resa impotente. Questa vulnerabilità è la fonte della nota fama di neutralità della Federazione Mercantile.

Gilda Mercantile

Spirit of the Galaxy Rosiello