Corporazioni

Confederated Armor Works

La Confederated Armor Works è la più famosa compagnia aerospaziale della galassia, che produce tutte gli Exo-Gear e le astronavi della CAF oltre ad un enormità di altre armi.
Fondata con il nome di TerraNovan Armor Works, ha guadagnato una buona reputazione per l’alta affidabilità dei suoi prodotti. L’attuale CEO è Robert “Lil Bob” Hewer che ha ereditato la posizione dal padre. Dove il vecchio Hewer era un orso rumoroso e un abile mercante, suo figlio è un introverso ingegnere che è di gran lunga più interessato a sviluppare tecnologie che a venderle. Cosa porterà questo comportamento alla sua compagnia è da vedere, ma le vendite continuano ad aumentare.

Il dipartimento di Sviluppo e Ricerca della CAW, è il miglior sottogruppo della corporazione. Le sue strutture di ricerca e test su No’Irin sono piene di “work-in-progress”, spesso prototipi riempiti delle ultime meraviglie tecniche che la scienza e la tecnologia possono fornire. Molti di questi prototipi sperimentali sono stati colpiti dalla cosiddetta “Maledizione”, secondo questa maledizione se un prototipo non testato unico nel suo genere viene mandato in una situazione di combattimento, in genere torna alla CAW ridotto ad un rottame.

Molti lavoratori della CAW hanno accettato la Maledizione come una parte della loro vita, estrapolando da ogni nuovo prototipo tutti i possibili dati in modo da poter salvare il maggior numero di informazioni che andrebbero perdute a causa dell’inevitabile fato del prototipo. L’ultimo dei “maledetti” fu il Dragonbane usato da Daniela Koudriopoulos durante la battaglia di Vedora per combattere gli Exomorfi. L’incredibile prestazione del Dragonbane ha portato alla costruzione di svariati prototipi, ognuno costruito per eccellere in un singolo ruolo di combattimento. Considerando il crescente interesse dell’Agora nella ricerca militare, la CAW non dovrebbe avere problemi ad ottenere fondi per questo ed altri progetti.

Executive Decisions Incorporated

EDI è una firma di sicurezza commerciale transnazionale. In aggiunta a parecchie operazioni per la Federazione Mercantile e il Dominio Hsi-Tsang provvede anche servizi di sicurezza per molte colonie spaziali e stazioni di ricerca. Molti impiegati della EDI sono ex-militari.

GenTech Pacifica

Questa transnazionale è impegnata nell’aquacoltura, nell’estrazione mineraria sul fondo degli oceani e nello sviluppo di veicoli subacquei. E’ uno dei maggiori contraenti di appalti per la costruzione di habitat sottomarini. GenTech possiede anche una buona fetta di società di produzione cinematografica e nella ricerca dei poteri degli UltraUmani.
Hawking Industries
Una nuova corporazione spaziale transnazionale (con pesanti investimenti del Compact e della Confederazione) che si specializza nelle tecnologie dei Portali e in ricerche di fisica ad alta energia. Ha legami profondi con la fondazione no-profit Hawking e detiene numerosi brevetti su nuove tecnologie da portale.

Nippon Uchuukaihatsu Kaisha (NUK)

Una società di antiche origini giapponesi (il nome infatti significa Japanese Space Development Corporation) che opera su un gran numero di fabbriche robotizzate orbitanti ed è una delle maggiori produttrici di micromacchine. NUK ha il suo quartier generale su Liao e ha anche una buona percentuale sugli spazioporti del Compact.

Intersystem Express

Le navi corriere gialle e viola della INTEREX sono una visione comune nella galassia esplorata. La INTEREX consegna spedizioni in qualunque luogo sia attualmente connesso a un Portale a Differenza di Fase. Solitamente organizza grandi spedizioni, ma usa i suoi stessi vascelli anche per rapide consegne interplanetarie. Gestisce anche consegne postali su molti pianeti e colonie. Molti piloti della INTEREX provengono dalle fila della Federazione Mercantile e difatti il suo quartier Generale si trova su Aeterna.

System Technologies AG

Questa grande società Confederata ha interessi nell’estrazione di risorse spaziali, robotica, energia a fusione ed antimateria e nella costruzione di habitat spaziali. System Technologies AG ha contribuito alla costruzione di molte stazioni spaziali, ed è una delle corporazioni maggiori nell’ambito della costruzione stellare.

Tenzan Heavy Industries

la Tenzan fu formata da una coalizione di vecchie società aerospaziali, minerarie ed elettroniche terrestri diventando da allora una vera multinazionale. Tenzan ha creato la sua fortuna sullo sfruttamento delle risorse minerarie dei vari campi di asteroidi sparsi per i territori conosciuti, ma si è da molto tempo specializzata in tutta una serie di attività spaziali. La Tenzan è infatti leader nella costruzione di motori a differenza di fase, tecniche di costruzione spaziali, design di tute spaziali, e tecnologia di estrazione mineraria planetaria e non.

Titan Consortium

Un’alleanza di varie compagnie, principalmente Unioniste con lo scopo di colonizzare giganti gassosi per l’estrazione mineraria di gas. Le sue attività maggiori comprendono, per l’appunto, l’estrazione di gas, la loro raffinazione e ricerca sui motori a fusione. Esercita una notevole influenza sulle colonie planetarie attorno ai pianeti su cui lavora.

Triplanetary Lines

Assieme a un paio di altre società, questa compagnia domina i servizi di cargo e passeggeri tra i pianeti. E’ specializzata in scambi intersistemici tra la Federazione Mercantile, Impero Umano e Confederazione. Molti dei suoi piloti provengono dalla Gilda Mercantile. I suoi uffici principali si trovano in Corax.

Nanosoft Corp.

E’ attualmente la società di software più famosa della galassia, produce buona parte dei programmi interfaccia AVR e i suoi sistemi operativi sono i più utilizzati tra gli umani. Ha sede nella Federazione Mercantile, sul pianeta di Metatron.

Lookup

Il mondo della rete informatica è cambiato e i motori di ricerca con esso. Lookup è il database virtuale più grande in assoluto, capace di trovare informazioni anche su reti aliene connesse con COMNet e di tradurre il necessario. Lookup ha anche una rinomata divisione di sviluppo IV.

Corporazioni

Spirit of the Galaxy Rosiello